logo

Di Prospero Ing. Valter s.r.l. s.u.

Via Casoria, 47
San Giovanni - Re di Roma - Roma (Rm)
Mostra Telefono
Mostra Cellulare
Contatta l'agenzia


L’Ing. Valter DI PROSPERO, Legale Rappresentante nonché socio unico della DI PROSPERO Ing. VALTER s.r.l. s.u., Concessionaria per conto del Comune di Roma, per la realizzazione dell’autorimessa di via Siria 2, discende da una famiglia di appaltatori. Tale Ditta opera sul campo delle costruzioni in prima persona dal 1982 soprattutto nell’ambito degli appalti pubblici e su gran parte del territorio nazionale (Piemonte, Lombardia, Emilia Romagna, Puglia, Sardegna e Lazio). Ha due sedi operative: Roma e Torino. Tutti i lavori eseguiti dalla Ditta sono stati collaudati sempre con esito positivo; la prova di ciò sono le certificazioni (S.O.A. e I.S.O) di cui è dotata la Ditta.
L’Ing. Di Prospero, in tutte le zone dove ha operato ed opera tutt’ora, ha ottimi rapporti sia con le varie Amministrazioni che con propri fornitori da cui è molto rispettato ed ambito.
Per quanto concerne l’autorimessa di via Siria, rivestendo l’intervento una certa rilevanza e delicatezza per alcune fasi di lavorazioni (demolizione di un fabbricato adiacente ad un altro stabilmente abitato e la realizzazione dell’intera struttura con un metodo innovativo TDIC - volgarmente detto: costruzione dall’alto verso il basso), questo è stato costantemente seguito dall’Ing. Di Prospero che ha inteso garantire la massima sicurezza, sia per gli inquilini che per le maestranze, durante l’esecuzione delle opere.
La professionalità dell’Ingegnere ha portato a scelte che andavano contro quelle economiche della Ditta sia per accelerare i tempi di realizzazione sia trattando l’autorimessa non come luogo dove lasciare l’auto e scappare ma come luogo dove lasciare l’auto e tranquillamente uscire sapendo di essere in un ambiente sicuro e confortevole; la conferma di ciò si ha: con la presenza di molteplici sistemi di sicurezza, con un’illuminazione curata anche all’interno del singolo box e con una pavimentazione ben rifinita e colorata.
Il piacere del fare dell’Ingegnere si può riscontrare, anche, da come sono stati curati gli esterni: mettendo in risalto vecchie murature, con opere di pulizia e restauro, realizzando le pareti di tamponatura con grigliati keller, tinteggiando le murature esterne con colori tenui ed, infine, creando negli spazi liberi alcune aiuole con diverse tipologie di piante tra cui edera, atta a rivestire ed abbellire il muro di confine con la ferrovia.
La realizzazione del complesso ha comportato un grosso impegno finanziario che le capacità imprenditoriali dell’Ingegnere e la solidità della Ditta hanno permesso di affrontare senza eccessivo indebitamento.

CONTATTA L'AGENZIA
Nome *Cognome *E-mail *
Telefono *
Giorni e orari preferiti per appuntamento ed eventuali note *
Preferenze di contatto * Indifferente Telefono E-mail
* VI AUTORIZZO al trattamento dei dati inviati ai sensi dell'informativa sulla privacy, D.Lgs. 196/2003, artt. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679, il cui testo dichiaro di conoscere.
Seguici su:
facebooktwittertwitter
www.bancadellecase.it